VENDUTO – Una finestra su Roma Antica, attraverso l’area Ludus Magnus, dove ancora sono visibili i resti della più grande scuola gladiatoria dell’Antica Roma, si può ammirare il splendore del Colosseo. Di fronte al Colosseo e a ridosso dei Fori imperiali con affacci diretti sull’area del Ludus Magnus sorge un palazzo edificato negli anni 50 e oggetto di un accurato intervento di ristrutturazione che ha garantito la rinnovazione completa dell’edificio ma allo stesso tempo mantenendo le caratteristiche di edificio di importanza storica, come per esempio il lato Via San Giovanni in Laterano individuato come facciata ex Chiesa di Santa Maria delle Lauretane; il prospetto inferiore dell’edificio direttamente prospiciente l’area archeologica del Ludus Magnus contenente preesistenze archeologiche non trasferibili, alcune incorporate nella proprietà altre ristrutturate per dare continuità tra il nuovo e l’antico stile.
Il rivestimento delle pareti esterne con travertino danno al palazzo un maestoso aspetto, mentre le ampie finestre consentono agli appartamenti, oltre luminosità, una splendida vista sul Colosseo, sull’area Ludus Magnus e sul parco del Colle Oppio. Le migliori tecnologie utilizza nell’intervento di ristrutturazione garantiscono un elevato confort ambientale con bassi costi di gestione. La distribuzione interna degli ambiente e stata studiata per assicurare il massimo confort e comodità degli ambienti. Pavimenti in parquet rendono gli ambienti interni caldi, gli infissi di grandissimo pregio in vetro scorrevoli senza telaio garantiscono il passaggio di una grande quantità di luce, annullando i confini tra ambiente interno ed esterno.
Appartamento posto al terzo piano con vista sull’area del Ludus e Colosseo, composto da ampio soggiorno con cucina a vista, lavanderia e bagno ospiti, disimpegno, due camere da letto e bagno.